Passa ai contenuti principali

Evasion, giornale del libero pensiero

Asini politici o politici asini? 

 Testo 02

Nonostante l'appoggio di decine di cittadini di Guayaquil, in Ecuador, è stata respinta la candidatura alle presidenziali di Mr. Burro, un asino. L'iniziativa, organizzata da Daniel Molina, sarebbe servita a sensibilizzare la popolazione sull'importanza delle prossime elezioni presidenziali. A un comizio l'animale si era presentato con tanto di cravatta al collo e slogan elettorale: “Più biada per tutti”. 

Completata la mappatura genetica del maiale 

La sequenza di DNA svela nuove e inaspettate somiglianze genetiche con l'uomo. E con le salsicce. 

Sì, lo confesso. Quello sono io!  

 Immagine Articolo

Dopo le immagini apparse in rete, Mark Suben, procuratore distrettuale della contea di Corland, nello Stato di New York, ha dovuto confessare: negli anni ‘70 faceva il pornodivo con lo pseudonimo “Gus Thomas”. Ciò non fa di lui un procuratore meno capace e rigido... anzi! (Fonte: Repubblica) 

Avvistata in Norvegia una rarissima balena bianca 

 Immagine Articolo

Autore della scoperta un ingegnere navale inglese di 32 anni, Dan Fisher, un nome un destino. La balena bianca stava nuotando in un branco di megattere quando ha deciso di rilasciare una dichiarazione in superficie. E' il secondo esemplare, dopo l'australiana Migaloo, ad essere avvistato. 
(Fonte: Greenme) 

 La riserva marina più grande 

 Testo 01

Il ministro dell’ambiente Tony Burke ha annunciato la creazione in Australia della più grande riserva marina del mondo: 2,3 milioni di km quadrati, quasi un terzo dell’intera superficie delle acque territoriali australiane. Nella riserva marina saranno ridotte la pesca intensiva e le esplorazione petrolifere. Di queste ultime gli ambientalisti avevano chiesto l'abolizione totale. (Fonte: Ecologiae.com)

L'ottimismo allunga la vita 

 Testo 01

Secondo uno studio condotto dalla Emory University di Atlanta condotto su 3.000 persone per 10 anni, chi ha un atteggiamento mentale positivo verso la propria salute e la propria vita ha il 60% in meno di probabilità di ammalarsi in modo grave o morire prematuramente. La spiegazione sarebbe che gli insoddisfatti fumano di più, bevono di più, si muovono di meno. Un pensiero al 6% di partecipanti deceduti durante lo studio. 
(Fonte: Buonenotizie.it) 

Buon compleanno Su Scioffu'! 

 Testo 01

Compiono un anno le serre fotovoltaiche di Villasor, nel sud Sardegna, a 25 km da Cagliari, uno degli impianti solari più grandi del mondo. 26 ettari di terreno, 134 serre, 84.000 pannelli in silicio policristallino (20 Mwp installati, pari al consumo annuale di 10.000 case) che consentono un risparmio di 25mila tonnellate di CO2 in atmosfera (equivalente alla capacità di assorbimento di una foresta di 3.200 ettari). Quattro cooperative sono impegnate nella coltivazione di frutta e verdura, il primo raccolto tra qualche mese, per un totale di 35 persone occupate nel settore agricolo e 15 nella manutenzione. Il progetto è costato 80 milioni di euro. (Fonte: Ansa) 

Lasciare il cane chiuso in auto è reato 

Lo ha stabilito la Cassazione convalidando una multa di 1.000 euro a una donna colpevole di aver lasciato il suo cane in macchina in una giornata particolarmente calda e con i finestrini chiusi. (Fonte: Lastampa)

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.