Passa ai contenuti principali

Evasion, giornale del libero pensiero

Mani in alto o... o... 

 Immagine Articolo

Bastia Umbra: tenta rapina in una gioielleria ma il proprietario è scaltro, gli strappa di mano la pistola e lo colpisce in testa con il calcio. I lividi sono per sempre. 
(Fonte: Repubblica) 

Mani in alto o sparo il cioccolato! 

La Polizia di Roma ha arrestato un 29enne colpevole di aver tentato di rapinare alcune persone che stavano prelevando al Bancomat, armato di pistola. O meglio armato di una barretta di cioccolato che l'uomo teneva in mano e brandiva come fosse una pistola. E' stato denunciato da un automobilista del commercio equo e solidale. 
(Fonte: Leggo.it) 

Esopianeti orfani 

 Testo 01

Scoperto grazie al telescopio CFH (Canada-France-Hawaii Telescope) dell’osservatorio di Mauna Kea (Hawaii) un esopianeta orfano che vaga nello spazio senza appartenere a un sistema planetario. Una vicenda tristissima. 

Deambulatori all'ultimo grido

 Testo 01

Il ministro francese con delega per gli anziani, la signora Michèle Delaunay, ha contattato il noto designer Philippe Starck per disegnare dei nuovi deambulatori che siano sicuri, pratici e che non mettano a disagio chi li usa. Insomma, qualcosa di meno mortificante (parole del ministro!). 
Starck, che nella sua carriera ha disegnato oggetti di qualsiasi tipo, ha proposto anche un sistema d'allarme da posizionare al collo degli anziani che si attivi in caso di caduta. Gli anziani hanno risposto che preferiscono rimanere fermi. 
(Fonte: Corriere.it) 

La riserva marina più grande dell'Africa 

 Immagine Articolo

Il Mozambico ha annunciato l'istituzione della riserva marina più grande del continente africano: 10mila chilometri quadrati. La zona protetta è quella dell'arcipelago di Primeiras e Segundas dove i canyon subacquei ospitano due bellissime barriere coralline e dove vivono tartarughe marine e dugonghi. Forse anche minolli e rostocchi. Nessuna traccia del dodo. 

Ilikekilo.com  

 Immagine Articolo

Trattasi di e-commerce di abiti e borse di seconda mano, venduti a 15 euro al chilo. Tutto costa 15 euro al kg così si può acquistare una borsa per soli 13,20 euro e un paio di occhiali per soli 75 centesimi. “Ogni oggetto viene controllato minimo due volte prima di essere messo in vendita e viene scartato qualsiasi capo che presenti difetti importanti”, assicurano gli ideatori del progetto. www.ilikekilo.com 
(Fonte: Ecoblog)


Il governo ha bocciato la mozione M5S per il REDDITO DI CITTADINANZA per gli italiani al di sotto della soglia di povertà. Ora è tutto ancora più chiaro! L'egoismo e l'avidità vi hanno reso ciechi. Contro il Reddito Cittadinanza 181 (pd,pdl, scelta civica), 50 a favore (M5S, sel). Astenuta Lega.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.