Passa ai contenuti principali

Evasion, giornale del libero pensiero

Pene alternative 

 Testo 01

Oltre alla sospensione della patente per 30 giorni e 250 dollari di multa, Shena Hardin, 32 anni, di Cleveland, è stata condannata anche a mostrare per strada un cartello con scritto: “Solo un idiota sorpasserebbe uno scuolabus passando sul marciapiede”. Secondo voi che infrazione del codice della strada ha commesso? 

Auto dell'anno 2013 

 Immagine Articolo
  
La Model S della Tesla Motors è stata eletta “Auto dell'anno 2013” dalla rivista automobilistica Motor Trend, un magazine americano di riferimento per il settore. Nei 64 anni di classifica è la prima volta che vince un'auto completamente elettrica. La Model S vanta 7 posti, batterie per un’autonomia di 260, 370 o 480 Km, sistema di ricarica rapida in 45 minuti e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in poco meno di 6 secondi. A partire da 50mila dollari (per la versione a pedali). 

La carriera è una questione di testa Testa calva in particolare. 

E' quanto risulta da uno studio dell’Università della Pennsylvania pubblicato su Social Psychological and Personality e rilanciato addirittura dal Wall Street Journal. Una testa senza capelli indicherebbe coraggio, autorevolezza, fascino e un pizzico di mascolinità in più, tutti gli ingredienti che servono per far carriera. Facoltativi la barba, i baffi e un cervello nella testa. Per fortuna le donne stanno prendendo sempre più piede. 
(Fonte: LaStampa.it) 

Quote rosa nella Repubblica Democratica del Congo 

 Testo 01

Il Senato di Kinshasa ha approvato una legge che stabilisce una quota minima del 30% di rappresentanza femminile nelle istituzioni pubbliche, dal Parlamento ai partiti politici. (Vedi la notizia sopra!) 
(Fonte: Misna.org) 

Il museo più pazzo del mondo 
 Immagine Articolo


A Suwon, in Corea del Sud, è stato aperto il Museo della toilette, gestito dalla World Toilet Association. Fotografie, dipinti e oggetti per raccontare l'evoluzione dei servizi igienici nel corso della storia. Alcune cose fanno cagare ma è una precisa scelta dei curatori. Dimenticavamo: il museo è nella ex casa privata di Sim Jae-Duck, già sindaco della città. L'edificio si riconosce perché a forma di WC. 
(Fonte: Repubblica) 

New entry bestiali 

 Immagine Articolo

 Dal nuovo censimento nel Bwindi Impenetrable National Park, Uganda, risultano 60 nuovi esemplari di Gorilla beringei beringei (o gorilla di montagna). Nel 2006 erano 340, ora sono 400. Secondo quanto riporta il Guardian, che cita dati dell'Uganda Wildlife Authority, la popolazione mondiale di questa specie è di 880 esemplari (786 nel 2010).

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.