Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Lavoro e Democrazia per Produrre

Oggi 28 giugno le lavoratrici e i lavoratori del settore auto motive e della componentistica iscritte/i alla FIOM saranno a Roma per denunciare da un lato la continua diminuizione delle vendite e l'aumento a dismisura di ore di Cassa Integrazione, e dall'altro il peggioramento delle condizioni di lavoro all'interno delle fabbriche con carichi di lavoro sempre più' insostenibili per la tutela della sicurezza e della salute di chi lavora alla catena di montaggio. In questo quadro attenzione viene rivolta al destino di tutti gli insediamenti nazionali della Fiat e dei loro indotti che, oramai da troppo tempo, stanno conoscendo un pericoloso ridimensionamento, come dimostrano alcune dismissione e delocalizzazioni.
Come parlamentari lucani di SeL domani saremo in piazza con le lavoratrici e i lavoratori e parteciperemo agli incontri istituzionali, facendo si' che l'attenzione delle istituzioni - e tra queste il Parlamento - al fianco di quante e quanti in questi anni hanno pagato costi indicibili alla crisi in corso. 
Giovanni BAROZZINO Senatore SeL 
Antonio PLACIDO Deputato SeL

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.