Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Rionero in...scuola, sport e solidarietà

 Rionero in...scuola, sport e solidarietà 

Si terrà il prossimo 23 maggio, nel glorioso stadio “P. Corona” di Rionero in Vulture, la Terza Edizione del triangolare calcistico di beneficenza intitolato “Rionero in...scuola, sport e solidarietà”. L'evento sportivo è organizzato dall'I.I.S. “C. Levi” in collaborazione con l'I.I.S. “G. Fortunato” e l'Assessorato allo Sport del Comune di Rionero e vedrà protagonisti i quattro licei della città fortunatiana. Una giornata non solo sportiva ma anche di solidarietà: i proventi raccolti dagli studenti verranno interamente donati alla Conferenza San Vincenzo De' Paoli,
organizzazione senza fini di lucro che dal 1938 fornisce un sostegno concreto alle famiglie indigenti. 
Alle 11.00 l'evento si sposterà al Palazzo “Giustino Fortunato” dove si terrà un convegno pubblico sul tema “AllenaMente: lo sport allena il corpo e la mente”. Al dibattito interverranno i dirigenti scolastici Giovanni Gruosso e Antonella Ruggeri, il Presidente A.I.A.C. Basilicata Gerardo Passerella, il Sindaco di Rionero in Vulture, Antonio Placido, e l'ex allenatore di Bologna e Torino, oggi Presidente Nazionale dell'A.I.A.C., Renzo Ulivieri. Grazie alla presenza di un esperto LIS, interprete del linguaggio dei segni, i lavori potranno essere seguiti anche dai non udenti.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.