Passa ai contenuti principali

Reportage: Microtelevisone, Macrotelevisone... Quale televisone?



Filmato che sintetizza le due tavole rotonde interne all'evento Microtelevisione,
macrotelevisione, quale televisione?, che ha avuto luogo nel maggio scorso ad Urbino e Pesaro. I partecipanti, figure di rilievo del mondo della televisione (e non solo), hanno avuto modo di confrontarsi sull'evoluzione del mezzo televisivo, sulle potenzialità espressive ed artistiche, e sul peso che il medium esercita sulla società contemporanea. Grazie alle testimonianze di personaggi come Mario Sasso, autore di numerose delle sigle televisive degli ultimi quarant'anni, o di Carlo Quartucci, autore e regista teatrale - suo il Moby Dick trasmesso dalla seconda rete all'inizio degli anni '70 -, si è offerto al pubblico un quadro particolarmente chiaro dell'evoluzione e dell'involuzione della televisione, nel corso di cinque decenni. Gli interventi di Giulio Calcinari, autore dei programmi televisivi che negli ultimi anni hanno riscosso maggior successo, di Cinzia Curti, rappresentante di Digitaly - canale satellitare italiano -, e di Roby Russo, autore della prima tv di strada, Mobil Tv, hanno fornito esempi della condizione attuale della televisione, e di come e dove sia possibile reperire forme di comunicazione alternative ed efficaci.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.