Passa ai contenuti principali

L'Opinione di Marco Lombardi

  Magistratura sconfitta per KO tecnico 
Dopo l'ennesimo rinvio d'udienza chiesto da Silvio Berlusconi, stavolta per un impegno difficilmente contestabile quale l'elezione del Capo dello Stato, vien voglia di dire basta. Basta con questo tormentone, che fa solo male al sistema giustizia e ai cittadini che stanno in causa decenni e non per sperare nella scadenza dei termini. Prima la ricusazione per suspicione, poi l'impedimento, e l'allunga-processi e il taglia prescrizioni, per non parlare dei vari "lodi", insomma stiamo rasentando il ridicolo.
Si trovi una soluzione definitiva e qui ci si appella proprio al Presidente della Repubblica che verrà, il quale, se necessario, provveda o chiedendo l'applicazione della legge sulla ineleggibilità, visto che in merito di vizio di prassi costituzionale si parla, o al contrario anche con una grazia. Insomma, se in Italia non è proprio possibile che la legge sia uguale per tutti, almeno si stralci questo caso dalle cronache giudiziarie, col tempo il popolo dimenticherà.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.