Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Rionero - Convegno Irccs Crob Radiologia



Imaging diagnostico/terapeutico in oncologia, convegno di radiologia all'Irccs Crob

All'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di Rionero il 19  e il 20 Aprile un incontro con gli esperti, aperto a medici, biologi, fisici, infermieri e tecnici sanitari, sul tema della diagnostica per immagini in oncologia tra routine e sperimentazione.


“Esercitare la  professione  sanitaria in un Istituto  di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, significa  per ciascun operatore stare sempre al massimo livello di conoscenza spinti dalla curiosità per il nuovo e tentati dalla possibilità di aprirsi nuove vie alternative nella fase diagnostica e terapeutica” afferma Aldo Cammarota direttore dell'Unità Operativa di Diagnostica per immagini dell'Irccs Crob  e organizzatore dell'evento scientifico. Prenderanno parte al convegno, che si terrà a partire dalle ore 9,00 di venerdì nell'Auditorium Irccs Crob, il direttore generale dell'Istituto Pasquale Amendola, il direttore scientifico Pellegrino Musto, l'assessore regionale alla Sanità  Attilio Martorano e il presidente della Regione Vito De Filippo. A dirigere l'incontro scientifico  il presidente del consiglio di Indirizzo e Verifica Irccs Crob Marco Salvatore. Una due giorni che alla luce del nuovo riconoscimento ministeriale del carattere scientifico dell'Istituto punta l'attenzione sull'implementazione del parco tecnologico dell'Istituto in particolare nel campo della medicina nucleare, radioterapia e radiologia. Novità che “hanno di fatto determinato anche una modifica nell’approccio all’attività quotidiana, che da routinaria diventa ogni volta anche sperimentale” spiega Cammarota che prosegue “di qui la necessità di divulgare lo stato dell’arte delle singole metodiche   a medici di base, chirurghi, medici radiologi, medici di medicina nucleare e radioterapia, sempre a confronto tra loro, invitando a relazionare  alcuni tra i massimi esperti del settore  con l’obiettivo di fare il punto sulle applicazioni diagnostico-terapeutiche più spinte e innovative tra routine e sperimentazione, mostrando anche  che ciò comporta  una modifica dell’approccio dei singoli operatori”. Per ogni argomento affrontato sarà illustrato quanto della sperimentazione viene traslato nella quotidianità e con quali effetti.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📰 Appuntamenti: Turismo - Con Pollino Experience a San Valentino Rotonda diventa una love destination

 Per San Valentino Rotonda e il Pollino si propongono come una perfetta destinazione per gli innamorati che vorranno vivere un'esperienza unica e indimenticabile.