Passa ai contenuti principali

Appuntamento in Primo Piano: Bari - VARaiTY seconda edizione





TEATRO PURGATORIO di Bari

“VARaiTY”
nuova edizione 2013

Dal 22 febbraio 2013
  tutti i venerdì, ore 21


Lo spettacolo è stato scritto da Mirko Guglielmi (direttore artistico della scuola di danza “Palcoscenico”) e Giuliano Ciliberti (cantante e attore da 15 anni della compagnia di Nicola Pignataro).
I due autori riescono ancora una volta ad omaggiare, con umiltà e ironia, quei grandi artisti di un teatro ricco e popolare che stanno scomparendo anche dal palcoscenico della memoria.
La seconda edizione dei VARAITY è un nostalgico viaggio a ritroso dedicato a tanti fuoriclasse dell’avanspettacolo, ai loro felici tormentoni, alle  ballerine coscia–lunga con lustrini e pailettes di seconda mano. Si omaggiano  artisti che hanno fatto la storia della  televisione italiana, segnando gli anni più intensi e produttivi della RAI, da MACARIO a RENZO ARBORE, senza dimenticare le grandi dive come ORNELLA VANONI, MINA, LORETTA GOGGI ecc.

Nel cast Eleonora Magnifico artista en travesti (cantante e grande trasformista dalle capacità comiche indiscutibili) 

Giuliano Ciliberti, che alterna momenti di dialogo con il pubblico a canzoni che hanno fatto la storia del costume italiano ed internazionale.

Le coreografie sono di Daniele Di Mauro, che fa rivedere le sigle e gli indimenticabili balletti di MILLELUCI, PARTITA DOPPIA, FANTASTICO ecc. Il corpo di ballo  Ã¨ composto dagli stessi Di Mauro e Guglielmi insieme a Makrì Lasaponara, Luisa Losito, Giuliana Squeo, Martina Ficarra, Annalisa Tauro, Silvia Lomonte, Laura Pannarale e Tiziana Loconsole sosia ufficiale di Raffaella Carrà.

Infine, in questa seconda edizione di Varaity ci sarà un grande omaggio al cinema di tutti i tempi… Alberto Sordi in Fumo di Londra, De Sica e Loren in Pane Amore e…arrivando ai temi di MOULIN ROUGE e dei film di OZPETEK.

Infotel.Giuliano Ciliberti  347 31 60 103

Ufficio stampa: Carmela Moretti 388 49 39 245

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.