Passa ai contenuti principali

📰 Appuntamenti: Pisticci, Raffaele Pinto - Presentazione dramma in tre atti 'La Congiura'

Sabato 18 febbraio 2023, presso la Sala ‘Carlo Acutis’ della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Pisticci (MT) si terrà la presentazione dell’ultimo dramma del saggista e scrittore lucano Raffaele Pinto, intitolato ‘La Congiura’.

Presenteranno il lavoro, basato sulla figura tragica di Luisa Molino Sanfelice, involontaria eroina della Repubblica Napoletana del 1799, Dolores e Mirella Troiano. L’evento è sponsorizzato dall’associazione culturale Enotria Felix di Pisticci il cui presidente Piero Calandriello sarà presente per presentare le nuove iniziative della sua attivissima associazione. Il necessario contorno musicale sarà assicurato dalle violiniste classiche Maria Teresa e Chiara Forte, mentre la recitazione di alcuni brani verrà assicurata dalla giovane studentessa ed attrice Giulia Iannuzziello. Esporrà alcuni suoi quadri il pittore lucano Giuseppe Mazzarone che ha collaborato alle illustrazioni del libro. Concluderà l’incontro il rev. Don Rosario Manco.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.