Passa ai contenuti principali

📰 APPUNTAMENTI: Regalo sospeso UNICEF a Tito

Younicef Potenza è lieta di comunicare che giovedì 5 gennaio 2023, alle ore10,30, nella biblioteca comunale “ Lorenzo Ostuni a Tito(Potenza), saranno consegnati i regali sospesi UNICEF 2022. Li riceveranno i bambini ospiti presso la Casa Famiglia “ Giallo Sole”, i piccoli seguiti dal Cestrim, quelli ospiti dello SPRAR gestito dalla cooperativa “ La mimosa “. E ancora i piccoli seguiti dai servizi sociali del Comune di Tito e quelli delle famiglie assistite da “ Pane quotidiano” di Tito. Per il terzo anno consecutivo Dora Figliulo, a ssessore con delega alle politiche sociali, di genere e all’integrazione, qualità urbana, relazioni con il cittadino, ha organizzato con Francesca Pace, Younicef Potenza, Mario Coviello, presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Potenza,e l’Associazione “ Donne 99” la consegna del regalo sospeso. Il “Regalo sospeso” è un’iniziativa dell’UNICEF Italia, realizzata anche quest’anno in collaborazione con Clementoni, con l’obiettivo di consegnare a 2.500 bambini — ospitati in strutture ospedaliere, in case famiglia... in Italia — speciali kit gioco realizzati dallo street artist romano Merioone, e aiutare tanti bambini vulnerabili nel mondo. Ogni “ Regalo sospeso” è una valigetta piena di giochi e colori, che contiene un activity book, puzzle, kit per colorare e carte mimo. Attraverso questo gesto di solidarietà anche tanti bambini vulnerabili nel resto del mondo beneficeranno dei programmi di sostegno e protezione dell’UNICEF. In queste feste natalizie che volgono al termine, donando 10 € all’UNICEF, oltre 180 persone della Basilicata hanno contribuito a fare un regalo speciale alle bambine e ai bambini che hanno bisogno di un gesto di solidarietà e vicinanza in Italia e sostengono i progetti UNICEF nel mondo. Con 10 euro si donano 20 quaderni e 20 pacchi da 10 penne per sostenere i programmi dell’UNICEF a favore dell’istruzione delle bambine e dei bambini. La campagna continua. Potete dare il Vostro contributo chiamandoci allo 0971/472042, mail comitato.potenza@unicef.it . Ogni regalo sospeso è un sorriso che resta. Mario Coviello, presidente Comitato Provinciale UNICEF Potenza

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.