Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Rossana BUCCI espone a ISTANBUL per “La violenza sulle donne”


Rossana BUCCI sarà presente con una sua opera alla mostra d’arte internazionale contemporanea ‘Masculine violence’ a cura di ATOLYE ARTS – IN che si terrà dal 7 al 12 marzo 2016 presso BESIKTAS BELEDIYESI GIRIS KATI SANAT GALERISI, LEVEN/BESIKTAS, ISTANBUL (Turchia).

“Si, perché la violenza sulle donne comincia proprio così. E cominci passo dopo passo a indietreggiare, un primo, un secondo...e poi non basta...si vuole sempre di più. Ciò che ti è richiesto (lo capisci quando è tardi) non è il "passo" ma "l'anima". Quando questa non viaggia più, perdi il sorriso, la tua collocazione e alla fine te stessa, perché, altro gioco violento psicologico che le donne "violentate" subiscono è la denigrazione della loro persona. Naturale conseguenza, a questo punto, è l'isolamento. Lì, il gioco è fatto e tu sei fritta.
Quel passo indietro ha dato spazio a chi con sottile gioco psicologico, a volte nemmeno con la violenza delle mani, voleva occupare con la sua insicurezza o la sua incapacità di crescita tutto quel pericoloso (per lui) universo che tu "DONNA" rappresenti.”                       
(Rossana Bucci)

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.