Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: 12 Febbraio, a Sanremo il convegno Dolore e Creativita' Musicale: Diagnosi e Terapia


Attorno al Teatro Ariston un nugolo di iniziative: vi aspettiamo nella Sala degli Specchi del Comune di Sanremo. Tre medici, il libro Dolore no-te, due momenti di nuovo rock suonato, campi di utilizzo terapeutico della Cannabis..

Il Festival della Canzone Italiana si svolge all'interno del Teatro Ariston .. ma quello è solo il centro vorticoso di una manifestazione che coinvolge tutta il mondo musicale italiano. Si parla che anche economicamente quello che passa dal Festival di Sanremo rappresenti il 40% (se non addirittura il 50%, in alcuni anni il 60% ..) dell'indotto che in un anno solare si genera in Italia sul fronte artistico/musicale.

Oltre a dare delle soddisfazioni economiche, un progetto porta anche tensione nervosa e susseguenti problemi neurovegetativi. In poche parole chi vive la musica, è spesso vittima dello stress: il convegno che stiamo costruendo si centra proprio su questo focus e ne analizzeremo i vari momenti, danni e soprattutto soluzioni, sviscerando tutto sull'uso terapeutico della Cannabis.. smascherando anche leggende metropolitane.

Per il momento non posso darvi i dettagli degli argomenti trattati ed i due artisti che si presenteranno durante il convegno: il primo proiettando in anteprima il suo videoclip, il secondo con un breve concerto in acustico... un pò di suspence fa bene, perchè abbatte lo stress! Una sferzata di adrenalina ..

Quello che vi posso suggerire è di fare di tutto per essere con noi dalle 10 alle 12,30 di Venerdì 12 Febbraio 2016 a Sanremo: dopo il convegno, fiondiamoci davanti al Teatro Ariston a vedere lo struscio degli artisti famosi, una visita alle postazioni delle grandi radio presenti, la possibilità di volantinare la propria passione musicale .. il tutto con un sorriso carnevalesco stampato sul viso!


di Giancarlo Passarella

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.

📺 Rionero Eventi 2024: IRCCS CROB Rionero. Inaugurazione ambulatorio di sessuologia integrata

  Rionero in Vulture, 21 Marzo 2024.  Inaugurato al Crob il nuovo ambulatorio di sessuologia integrata dedicato ai pazienti oncologici. Il nuovo servizio rientra in un progetto finanziato dalla direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona della Regione Basilicata al fine di migliorare le condizioni sanitarie nei gruppi vulnerabili.