Passa ai contenuti principali

L'Opinione di Marco Lombardi


In Francia l'UMP di Sarkozy ha fatto il pieno al secondo turno delle provinciali e in molti a sinistra tirano un sospiro di sollievo, in quanto il FN di Le Pen ha perso tutti i ballottaggi, pur restando potenzialmente la seconda forza del paese. E' la storia della volpe e dell'uva, perché in realtà la debacle del partito socialista francese mina alla base una colonna portante del movimento contro le politiche di austerità. 

Che la Francia anticipi forse il destino politico dell'Europa, vale a dire che il populismo antieuropeista partorisca un'Unione ancora più sorda alle richieste di cambiamento?

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: Tulipani di Seta Nera 2024 Festival Internazionale della Cinematografia Sociale

Fra i vicepresidenti della Giuria Cinema, presieduta dal critico Steve Della Casa, anche il critico lucano Armando Lostaglio

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.