Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Manila Gorio, un calendario 2015 contro la violenza sulle donne


VENERDI' 30 GENNAIO ALLE H 22.00 PRESSO IL GLAM HOUSE DI BISCEGLIE:  
Uniamoci tutti per dire No alla Violenza sulle Donne! La nota Manager dei Vip di Mediaset Manila Gorio, presenta il nuovo ''CALENDARIO 2015'' per sostenere la causa del *femminicidio *e ribellarsi alle violenze dell'uomo.

La discriminazione della donna è stata ed è ancor oggi uno dei fenomeni negativi che colpisce tutto il mondo. La sua condizione ha subito molti cambiamenti, spesso in positivo, ma permangono ancora molti problemi.
Nel passato la donna non poteva esprimere le proprie idee ed era considerata inferiore rispetto all'uomo.
Ancora oggi in alcuni Paesi è sottomessa dall'uomo e l'uguaglianza dei diritti è lontana. Nei Paesi più sviluppati,
le donne, per raggiungere una posizione sociale, hanno dovuto lottare a lungo e ci sono state molte battaglie per la loro emancipazione.
La figura della donna compare nei telegiornali, per esempio,
prevalentemente come vittima di casi di cronaca nera. Esse appaiono fragili, esposte alla violenza e al sopruso. Le campagne di sensibilizzazione in Italia diventano sempre più importanti e cresce il numero delle tante Associazioni distribuite su tutto il territorio Nazionale che cercano da sempre, di fare propaganda su questa importante causa.

Ecco infatti, la realizzazione di questo importante progetto, promossodalla Manager di molti volti noti di Mediaset e presentatrice di diversi format sul web,  *Manila Gorio*: i 12 scatti con il volto del giovane testimonial *Vittorio Virzì*, accompagnato da 12 bellissime modelle raccontano attraverso diverse rappresentazioni, gli stati d'animo di molte donne vittime di violenza.

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: Tulipani di Seta Nera 2024 Festival Internazionale della Cinematografia Sociale

Fra i vicepresidenti della Giuria Cinema, presieduta dal critico Steve Della Casa, anche il critico lucano Armando Lostaglio

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.