Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Borghi narranti - Franco Arminio a Chiaromonte


CHIAROMONTE – Si terrà il 29 e 30 Novembre a Chiaromonte l'ultima tappa del festival Borghi Narranti, organizzato da Prometa servizi e le locali amministrazioni, che ha animato il Parco del Pollino nei week-end di Novembre.
 
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 21:00 sarà possibile visitare i contenitori culturali di Chiaromonte aperti per l'occasione, dalle 12:00 e dalle 19:00 i ristoranti racconteranno il territorio con i loro menu e alle 17:00, alle 18:00, alle 19:00 (domenica anche alle 11:00) le guide condurranno i visitatori per le vie del borgo.
Sarà possibile assistere a un racconto corale, condiviso, variegato che scruta l'esistente sperimentando diversi punti di vista.
Sabato alle 17:00 Franco Arminio guiderà la passeggiata di comunità. Cosa è una passeggiata di comunità? Lo ha spiegato proprio Arminio domenica scorsa, 23 Novembre, in diretta su Radio Tre con un intervento durante la trasmissione Zazà: <>.
Sabato 11:00, presso l'istituto comprensivo, andrà in scena, a cura di Eva Immediato, “Le storie che fecero la Storia: il paese si racconta” spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale svolto con gli alunni dell’ultima classe della scuola secondaria di primo grado di San Severino Lucano, Viggianello e Chiaromonte.
Eva Immediato e Vincenzo D’Orsi chiuderanno la prima giornata, alle 20:00, svelando segreti, immagini e emozioni delle pietre, anime vive della Terra, con lo spettacolo “Pietre parlanti: Cunti Canti e Musicanti”. Si replica domani con altri ospiti. Tutto il programma su www.borghinarranti.it, per info: 0971473466.

--

@alparcotree | Al Parco su FB | 
Pinterest | Google +

@RoccoPerrone

Direttore responsabile - Al Parco
Via San Rocco, 40 - Satriano di Lucania (Pz)

Post popolari in questo blog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: Tulipani di Seta Nera 2024 Festival Internazionale della Cinematografia Sociale

Fra i vicepresidenti della Giuria Cinema, presieduta dal critico Steve Della Casa, anche il critico lucano Armando Lostaglio

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: NART Arte fra natura e periferie

Roma ha celebrato l’evento NART ossia Natura Arte Roma, ideato e curato dalla storica critica e curatrice d’arte Nicoletta Rossotti. E’ un primo risultato scaturito dall’impegno prodigato con importanti collaboratori, non escluso l’appoggio di cittadini ed istituzioni sensibili a problematiche di integrazione mediante l’arte.

📺 Campomaggiore Eventi 2023: Pro-Loco Campomaggiore, Festival dell'Organetto.

  Campomaggiore, 14 Luglio 2023. Seconda Edizione Festival dell'Organetto.